Demolizione

c

GUIDA ALLA DEMOLIZIONE


Il veicolo giunto a fine vita, e destinato alla dismissione, è classificato RIFIUTO SPECIALE PERICOLOSO e deve essere quindi conferito, per la demolizione ad un CENTRO AUTORIZZATO cosi come prescritto dalle normative vigenti.

Il proprietario, personalmente o tramite incaricato, può portare il VEICOLO FUORI USO direttamente presso un centro di raccolta autorizzato, ovvero presso un autodemolitore.

Il veicolo, qualora necessario, può essere ritirato a domicilio o presso altro luogo di stazionamento

c

CASO DI UN VEICOLO INTESTATO
AD UNA AZIENDA


Visura camerale;
Dichiarazione sostitutiva legale rappresentante firmata in originale;
Copia di un documento d'identità del legale rappresentante, leggibile e valido (in quanto è il soggetto che firma il Certificato di Rottamazione).



e

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA


Libretto di circolazione; Foglio complementare e certificato di proprietà; Targa anteriore e posteriore. In caso di mancanza di tali elementi è necessario produrre documentazione sostitutiva, denuncia in originale rilasciato dagli organi di polizia in caso di smarrimento, distruzione o furto; verbale o sentenza in originale rilasciato dagli organi competenti in caso di ritiro per mancata revisione, sequestro o confisca. Copia di un documento d'identità dell'intestatario del veicolo, leggibile e valido. Visura del PRA.

b

CASO DI UN VEICOLO INTESTATO
AD UN DEFUNTO


Copia del certificato di morte;
Dichiarazione sostitutiva degli eredi firmata in originale;
Copia di un documento d'identità di tutti gli eredi.

e

I COSTI PER LA DEMOLIZIONE


Per qualsiasi informazione contattaci telefonicamente o inviando una mail.